Collaborare con il giusto agente può darti grandi benifici sia se vendi che se compri.

Non tutti gli agenti immobiliari sono uguali. Come in tutti i settori, ci sono un sacco di ottimi professionisti, ma una volta ogni tanto una mela marcia rovina la reputazione della categoria.

Se hai avuto una brutta esperienza in passato, non lasciare che accada di nuovo. Se non ti senti a tuo agio con il tuo agente corrente, ferma tutto. Ci sono tantissimi professionisti che possono aiutarti.

Una volta trovato un eccezionale agente immobiliare, scoprirai un sacco di motivi per essergli grato. Eccone alcuni:

Sarà a tuo disposizione nei momenti difficili

Sei nel mezzo di una transazione che sembra dare più dolori che gioie? Forse non è l’affare che pensavi fosse, o qualche comportamento non ti sembra corretto della controparte?

Un buon agente prenderà la chiamata alle 10 di sera, sentendoti giù di morale e sosterrà la tua decisione di non andare avanti. L’acquisto o la vendita di una casa è un importante transazione finanziaria – a maggior ragione per chi è condizionato da fattori emotivi.

Il tuo agente scopre eventuali problemi e, se è la decisione migliore, ti suggerirà di tirarti fuori dall’affare o proseguire. Sarà al tuo fianco, cercando di costruire un rapporto a lungo termine, non per cercare un rapido guadagno.

Ti aiuterà a preparare la casa per la vendita in tempi record

Un buon agente si sdoppia e diventa home stager, architetto, consulente fiscale, esperto di marketing, un aiuto importante per velocizzare la vendita e per rendere la tua casa più appetibile.

Pensi di vendere, ma sei scoraggiato dall’idea di sistemare casa, di fare le correzioni necessarie, qualche piccolo intervento di ristrutturazione o semplicemente di fare una pulizia profonda? Buoni agenti immobiliari si assumono questi oneri, levandoti queste preoccupazione dalla tua già stressante vita. Il tuo agente sarà il tuo unico contatto che ti assicura di ottenere un lavoro ben fatto e rapidamente.

Sanno che fai il giocoliere tra lavoro, bambini e altri impegni della tua vita

Una transazione immobiliare può essere così noiosa. Qualcuno vuole sempre un documento o ha bisogno di entrare in casa (ispettori, periti, la controparte, l’agente della controparte, architetti, muratori ) e lui aprirà sempre la porta di casa tua, anche in seguito a richieste dell’ultimo minuto. Un buon agente è sempre disponibile e si rende conto che hai una vita al di fuori della transazione immobiliare. Sarà disposto ad incontrarti a casa fuori dagli orari d’ufficio o aspetterà nel tuo ufficio che ti liberi dai tuoi impegni per quella firma importante.

Ha il compito di renderti la vita più facile e la transazione più agevole possibile, un buon agente immobiliare è un servizio completo 24/7. E ama farlo.

Conclusioni

Un grande agente immobiliare fa costantemente i tuoi interessi, li ha sempre in mente e cerca tutte le possibilità per raggiungere i tuoi obiettivi, che sia trovare la casa o l’acquirente dei tuoi sogni.

Se hai trovato l’agente immobiliare giusto hai molto per cui essergli grato. Se non lo hai, trova un buon agente e fallo entrare nella tua squadra. Può fare la differenza.

Se non hai ancora trovato un buon agente contatta la nostra agenzia immobiliare a Palermo, possiamo fare la differenza.

 

Buon vento
Alessandro

 

Share Button