Addobbi di Natale: quale casa, in questo periodo dell’anno, è immune a queste magica combinazione? Con l’avvicinarsi delle festività natalizie è impossibile resistere alla voglia di tornare un po’ bambini e di rendere la propria casa ancora più accogliente con addobbi che richiamino l’atmosfera e la gioia della festa più dolce dell’anno.

Potevamo resistere noi di Casarapido, appassionati di tutto ciò che è casa e dintorni, al richiamo degli addobbi di Natale? Certo che no! Ecco allora qualche idea per decorare la propria casa e prepararla a un magico Natale in modo semplice ma d’effetto.

Decorazioni di Natale: qualche idea low cost

Anziutto non possono mancare le candele, la cui luce basta a scaldare subito l’atmosfera. Ecco un paio di suggerimenti per composizioni originali e davvero low cost:

Addobbi Natale- candele
immagine da Pixabay

Basta disporre di qualche candela e di una ghirlanda verde come base, dopodichè… il gioco è fatto! Elementi inusuali come i semi di anice o le arachidi possono creare un bell’effetto decorativo. La frutta secca ci viene in aiuto anche per quest’altra composizione, tutta giocata sui toni del bianco:

Addobbi Natale - candele bianche
immagine da Pixabay

E sempre con la frutta e gli aromi è possibile inventarsi abbinate vincenti che saranno non sono belle da vedere, ma anche …Buone da annusare! Un esempio può essere l’unione tra arance, cannella, chiodi di garofano, semi di anice…

Addobbi di Natale - arance e cannella
immagine da Pixabay

O ancora…. Bastoncini di cannella, semi di anice e un nastrino rosso per creare un segnaposto grazioso e molto aromatico

Addobbi di Natale - cannella e anice
immagine da Pixabay

Che dite, vi abbiamo dato qualche idea?

Viva la magia del Natale!

 

Share Button