La tua casa è in vendita da diversi mesi? ancora non ci sono offerte? Potrebbe essere il momento di agire.

Se una casa non si vende nei primi 2/3 mesi c’è il rischio concreto che rimanga sul mercato per parecchio tempo, tranne se non si agisce sui fattori che influenzano maggiormente la vendita, la tua casa deve:

Se in questi primi mesi non ci sono state offerte ed anche poche visite, il tuo agente ti proporrà sicuramente una riduzione del prezzo, tu penserai che vuole solo una rapida vendita, ma in realtà l’agente sa che se la tua casa starà troppo tempo sul mercato gli acquirenti penseranno che vi è qualche difetto!

Ecco cosa fare per ottenere più azione

1. Posizione e condizione.  Sicuramente non puoi cambiare la posizione della casa ma puoi intervenire sulle condizioni. Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima bella impressione. La tua casa deve essere impeccabile, deve presentarsi bene, segui attentamente la regola delle sei R o comunque affidati ad un Agenzia che cura anche questo aspetto. Se hai trovato un feedback specifico su una parte della casa cerca di modificarlo. Tieni l’immobile fuori dal mercato per qualche mese e rimettilo come se fosse un immobile nuovo.

2. Prezzo. Se non si è disposti comunque ad intervenire sulle condizioni della casa, l’altra opzione è quelle di intervenire sul prezzo. Fatti consigliare dal tuo agente il prezzo “giusto”, ti consiglio comunque di toglierla un paio di mesi dalla vendita ed evitare di mostrare i vari ribassi sul prezzo. Se non si è disposti a vendere al prezzo consigliato potreste valutare la possibilità di toglierla dalla vendita e affittarla.

Tu ed il tuo agente dovete lavorare in sinergia su questi aspetti ancor prima di mettere in vendita la casa. Discuti le tue intenzioni con lui, ascolta i suoi feedback, se non c’è fiducia tra di voi forse potrebbe essere il momento di trovare un altro agente ed evitare inutili perdite di tempo. Ecco qualche consiglio per aiutarti nella scelta dell’Agenzia Immobiliare.

Contatta l’agenzia immobiliare casarapido per una consulenza gratuita e senza impegno.

Buon Vento
Alessandro

Share Button